mercoledì 6 marzo 2013

La mia esperienza

Ciao a tutti!! Ho creato questo blog per condividere con voi le mie e le vostre esperienze in ambito sociale.
La più bella esperienza l'ho fatta circa due anni fa...
Grazie all'associazione A.n.f.f.a.s, che offre sostegno a ragazzi/e con deficit fisici e/o mentali, ho trascorso due fantastiche settimane , aiutando, sostenendo e facendo divertire questi favolosi ragazzi.
A.n.f.f.a.s offre la possibilità a giovani dai 18 anni in avanti, di accompagnare questi ragazzi in vacanza, o a trascorrere un po di tempo fuori casa.
La mia esperienza,  riguarda un soggiorno estivo a Rimini, con 5 ragazzi con deficit e 4 educatori.  Ho imparato molto, di loro, del gruppo, e anche di me stessa. Ho imparato ad avere più pazienza, più tatto e ad essere più disponibile verso gli altri.
Il soggiorno mi ha fatto bene!!!
Posso dire che è un'esperienza che ti cambia... che ti aiuta a crescere....
Per questo consiglio questa esperienza a tutti coloro che si sentono pronti, portati, vogliosi di fare e di divertirsi...perché la verità è che ci si diverte veramente tanto!!!
Dai forza!!!!
Ora tocca a voi renderci partecipi delle vostre fantastiche esperienze!!!!
A presto!!!
Martina

1 commento:

  1. Ciao Martina, voglio dire che ho molta ammirazione per quei genitori che scelgono di non nascondere i proprio figli, ma al contrario, grazie anche ad associazioni come A.n.f.f.a.s, scelgono di portarli nel mondo con la consapevolezza di quanto questo sia difficile, ma possibile. E questa possibilità si concretizza grazie anche al contributo di giovani come te.

    RispondiElimina